Villagrande la Storia

Villagrande è una località immersa nel verde a circa 900 metri sul livello dal mare, è diventata famosa per le sue caratteristiche rigenerative e per il clima adatto anche per i mesi più caldi della stagione.

Fa parte del Montefeltro e la sua posizione strategica consente agli abitanti ed ai turisti di muoversi nelle località limitrofe più ambite, come San Leo, San Marino, il monte Carpegna.

Le vacanze a Villagrande sono la meta ideale per chi cerca un luogo di pace e relax e vuole godersi la splendida vista sui territori delle province di Rimini, di Forlì e Cesena e di Pesaro ed Urbino, questo perché data la sua altura, dal comprensorio si riesce a vedere tutta l’intera vallata del circondario.

Nei mesi estivi è anche la meta ideale per chi cerca un luogo fresco e ventilato, inoltre nei pressi di Villagrande è presente un lago di 7.000 mq dove è possibile praticare la pesca sportiva di carpe, pesci gatto e carassi.

Le Attrazioni

Villagrande fa parte del Comune di Montecopiolo e proprio per questo vi sono percorsi naturalistici percorribili da chiunque ed adatti anche alle famiglie con bambini, inoltre nei mesi invernali è possibile sciare grazie anche alle abbondanti nevicate e le piste sono dotate di impianti di risalita.

La Storia

Vicino al Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello, il territorio ospita i ruderi di due castelli, quello di Monte Copiolo e quello del Monte San Marco risalenti a tempi medievali.

Contattaci ora!

Tel. (+39) 333.6596675

oppure inviaci una email
Leggi la privacy
I nostri Partners: www.prolocomontecopiolo.it